rachel's summer camp

UN ANGOLO DI INGHILTERRA NELLA COLLINA TORINESE

 

Rachel’s Summer Camp è un campo estivo destinato a bambini dai 4 ai 16 anni situato nelle colline del torinese a Castagneto Po. L’obiettivo del campo è riconnettere i ragazzi con la natura attraverso attività pratiche come passeggiare nei boschi, equitazione, tiro con l’arco, arrampicata, laboratori di cucina, creazione di oggetti con materiali riciclati; tutto in lingua inglese grazie all’insegnamento di un nutrito staff madrelingua.

Il lavoro fu molto stimolante, seguii Rachel e i suoi ragazzi riprendendo tutte le attività pratiche previste dal corso.
Mi trovai a gestire molti “attori” diversi ma il contesto rilassato della natura e l’entusiasmo dei bambini non causarono rallentamenti.
Chiesi a Rachel di riassumere i valori e la gli obiettivi della sua attività in un testo che recitò in voice-over a Estate conclusa, in un ambiente controllato, di modo da beneficiare di un audio pulito, risultato non ottenibile se la registrazione fosse avvenuta in concomitanza con le riprese.

Infine impreziosii il montaggio con didascalie “cartoonesche” per ogni singola attività e aggiunsi i sottotitoli in italiano, per aiutare nella fruizione del contenuto chiunque non sia pratico della lingua inglese.

mattiavercelletto.com © 2024